Patrick Lange (classe 1986) è un atleta tedesco che si è portato a casa il record dell’Ironman delle Hawaii e la vittoria della corsa più difficile del mondo in 7 ore 52 minuti e 39 secondi. Secondo Lange, il segreto della sua vittoria è racchiuso nell’alimentazioneda lui condotta, completamente a base vegetale.
Veganismo: una scelta legata all’infanzia
La decisione di passare ad una dieta solo vegetale, in un paese la cui tradizione culinaria si basa molto sul consumo di carne, risale a parecchio tempo fa per Lange. L’atleta tedesco infatti, da ragazzino, era stato chiamato ad aiutare lo zio nella macelleria di famiglia durante i mesi estivi. In quell’occasione racconta di aver visto soffrire così tanto gli animalida scegliere di non cibarsene più.
Colazione vegana da campioni
Per far fronte alle sostanze necessarie al proprio organismo per affrontare gli allenamenti che l’hanno portato ad essere il nuovo Ironman, Lange ha rivelato di iniziare la giornata con una ricca colazione interamente vegan: fiocchi di grano e avena, cocco tritato e semi di girasole nel latte di mandorle, questa la sua colazione vegana da campioni.